Seguici sui social

L'Associazione

L’associazione Cardionlus Tetralogia di Fallot è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), registrata all'anagrafe delle onlus, presso l'Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Lazio, con protocollo n.0094873.

La TETRALOGIA di FALLOT è una cardiopatia congenita molto complessa e frequente.

I soggetti che presentano tale patologia devono essere seguiti per tutta la vita, curati (spesso più volte) con interventi chirurgici, supportati farmacologicamente e dal punto di vista psicologico e mai abbandonati alle sole "fredde" terapie.

Fondamentale è anche la Ricerca che dovrà chiarire molti punti ancora oscuri.

 

Quest'Associazione nasce dalla sensibilità e dall'incontro di Tiziana Sbraga (Presidente di CARDIONLUS) con la dottoressa Benedetta Leonardi, Responsabile Progetto Correlate Tetralogia di Fallot Ospedale Bambino Gesù. La dottoressa è Presidente scientifico fondatore in attesa della costituzione di un COMITATO SCIENTIFICO che individui e valuti le linee guida e i progetti che l'Associazione porterà avanti.

L'Ospedale BAMBIN GESÙ è, quindi, attualmente l'interlocutore e il destinatario naturale degli sforzi e dei risultati che CARDIONLUS potrà produrre.

L'impegno e la dedizione "alla causa" del presidente Tiziana Sbraga, coadiuvata dai soci fondatori, è assoluto e, con grande spirito di abnegazione, ha portato alla creazione di questa grande iniziativa benefica.

CARDIONLUS è lieta di accogliere quanti vorranno impegnarsi nell'Associazione al fine di rendere reali i nobili obiettivi che si è data e per i quali è necessario crescere ed essere sempre di più.

 

PER DONAZIONI

CC BANCARIO INTESTATO
CARDIONLUS:

IBAN IT02L0200805003000104558113 c/o UNICREDIT

 

GRAZIE PER IL TUO AIUTO